space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 325 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Sede legale
Associazione Italiana per la Protezione Animali A.I.P.A Aps Centro Sociale E. Aprea - C.da Novesoldi, 83042 Atripalda (Av), Email: aipa-av@libero.it


Dashboard
Strutture e rifugi gestiti
 
Il canile

In data 31-11-'90 si è costituita in Atripalda L' A.I.P.A. (Associazione Irpina Protezione Animali), dopo sofferti scontri, non solo d'opinioni, con fasulli sostenitori di dottrine animaliste volte al solo scopo personalistico, i costituenti dell' A.I.P.A. hanno deciso di voltar pagina ad un obsoleto testo ben rilegato ma privo di contenuti.
Anche nel nostro paese, come già da tempo nel mondo Anglosassone, si sta' diffondendo un atteggiamento che non è di semplice compassione verso le bestie abbandonate e maltrattate, come nella tradizione delle associazioni zoofile oppure nello zelo un pò lacrimoso della vecchia Protezione degli animali:
Si tratta di qualcosa di molto più moderno e complesso.
Da un lato attiene ad un movimento ecologista ed alla sua convinzione di fondo che l'uomo non può continuare a considerarsi una specie di despota del mondo e delle sue risorse.
Dall'altro si intreccia con la teoria dei diritti e sconfina nella bioetica per le domande che si pone sulla vita e sui limiti al suo uso e alla sua manipolazione.
L'idea di fondo coltivata da noi animalisti è che gli animali non possono continuare ad essere considerati delle creature del tutto prive di diritti solo perchè Dio le ha sottoposte al pieno potere dell'uomo.
Partendo dall'idea che anche gli "animali non umani " hanno desideri, paure, capacità di soffrire, noi zoofili ci facciamo paladini dell' uguaglianza al di là della nostra specie, sostenendo un'idea decisamente eversiva, che anche gli animali devono essere considerati soggetti di quella comunità morale che garantisce i diritti di chi ne fa parte.
Dallo statuto che disciplina la vita democratica della nostra Associazione si evince chiaramente l'assoluta esclusione di fini lucrosi e politici, mentre sono ben puntualizzati gli scopi che l'Associazione si prefigge.

Dove siamo
C.da Novesoldi - 83042 Atripalda (Av)
 
Contatti e info utili
 
Orari

orari di apertura al pubblico:

dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 16.00

il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00



 
Visita gli ospiti della struttura

 

 
* Nome
* Cognome
* Indirizzo E-Mail
* Azienda
Recapito telefonico
Ruolo aziendale
* Oggetto della richiesta
 
Informativa Privacy Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (GDPR) - TUTELA DELLA PRIVACY
Ti informiamo che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (GDPR) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all'identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei tuoi diritti ed in particolare della tua riservatezza.

Decido di prestare consenso al trattamento dei dati:  
 
E' possibile contattarci per ordine / reclami / informazioni commerciali al numero di telefono 347 7227971
E' possibile inviarci ordini anche via fax al numero .
Se si desidera scriverci via email utilizzare l'indirizzo aipa-av@libero.it
La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

La comunicazione ha valore legale solo se avviene tra caselle PEC: se, invece, il messaggio viene inviato da una casella email standard non c'è la certezza dell'avvenuta consegna/notifica (al pari di una lettera cartacea inviata per posta ordinaria).

Si prega dunque di utilizzare questo canale solo per comunicazioni importanti (reso merce, ordini, disdette servizi, etc.) e solo da un altro indirizzo PEC (Le comunicazioni inviate da indirizzi email semplici saranno scartate dal sistema di posta e non giungeranno a noi).

Email pec: